In partenza il 28 maggio il nuovo appuntamento con Radda nel Bicchiere che finalmente torna a far vivere sensazioni uniche ai palati di tutti i visitatori per le vie di Radda in Chianti. La manifestazione, nella sua edizione 2022, celebra anche un quarto di secolo in cui ha saputo far conoscere agli appassionati o ai nuovi arrivati gli inebrianti sapori dei vini regionali.
L’immancabile evento enologico primaverile nel Chianti Senese, organizzato e promosso dalla ProLoco, giunge alla 25esima edizione con risultati record: sono infatti più di 30 le aziende del Chianti Classico che parteciperanno con oltre centoventi etichette da far assaggiare.
La data di apertura è il 28 maggio con numerose degustazioni dei vini di Radda dalle 12 alle 20 in viale Matteotti, con la vendita anche di bicchieri marchiati. Nel Loggiato del Podestà, invece, si terrà dalle 12 alle 20 Radda Vintage che riunisce le vecchie annate locali per far conoscere ai partecipanti la capacità di invecchiamento dei vini raddesi.
Il 29 maggio sarà la volta dell’apertura dei banchi di assaggio, con la “Degustazione alla cieca” dalle ore 11 alle ore 16, con premiazione annessa alle ore 18. Le etichette in degustazione saranno vendute anche a prezzo di cantina nelle enoteche del paese. Anche i ristoranti si adattano al grande evento proponendo menù fissi ad un prezzo esclusivo.