La luxury vodka della Fashion Diamond nasce dalla Distilleria Friulia di Udine ed un prodotto 100% Made in Italy che può perfettamente concorrere con le famose vodke russe o di origini polacche. È realizzata con grano 100% italiano e viene distillata per ben sette volte al fine di garantire quelle note sofisticate ma intense che la contraddistinguono.
Un prodotto di alta qualità nato per essere gustato singolarmente o per essere utilizzato come base di raffinati drink. Il bartender Salvatore Scamardella, vincitore di numerosi premi e celebre nel settore del mixology, ha infatti scelto la luxury vodka per una creazione originale derivante da miscelazioni stravaganti.
Scamardella ha voluto esaltare il tono morbido e distinto della vodka che non copre gli ingredienti aggiunti ma li accompagna, generando un contrasto tra ingredienti occidentali e orientali. Al distillato, ha infatti aggiunto: acqua di zenzero lattofermentato, Hitotoki Sake Sparkling e diamante d’isomalto al gusto di fragole fermentate. Il sapore del cereale italiano di mischia perfettamente con il sake giapponese in un cocktail ideale per l’aperitivo ma non solo.
Il desiderio di stupire e di reinventare il nostro modo di assaporare il food e il beverage, porta Scamardella a ideare anche una proposta culinaria abbinata al drink per completare il momento dell’happy hour. Utilizzando come punto di partenza la pasta 3D di BlueRhapsody, Salvatore pensa ad una tapas a base di pesce che esalta l’aroma speziato del cocktail senza oscurarlo.
“Mi piaceva l’accostamento di due eccellenze italiane, – afferma il bartender – la scoperta di Fashion Diamond mi ha fatto capire ancora una volta che non bisogna andare per forza oltre confine per trovare prodotti di qualità che fanno la differenza. Spesso infatti ci fossilizziamo in ricerche assurde per trovare prodotti nuovi quando li abbiamo proprio sotto gli occhi”.
LEGGI ANCHE: