I più noti produttori e distributori dell’enologia si incontreranno dal 10 all’11 luglio tra le Dolomiti in occasione del VinoVip Cortina, l’evento organizzato dalla rivista Civiltà del Bere e che riunisce professionisti, appassionati e giornalisti in una location unica nel suo genere per degustare e riflettere sulle sorti future del vino.
La manifestazione si terrà per il tredicesimo anno consecutivo con due giorni di incontri, condivisione e passione tra i leader italiani del settore che saranno in totale 54 da tutta la penisola. Attorniati da un paesaggio mozzafiato, dal 2009 patrimonio Unesco, si interfacceranno sulle differenti peculiarità e sulle diverse tematiche legate al wine, tracciando anche le sue prospettive future.
Non mancheranno anche gli interventi dedicati alla cultura e al mercato ma soprattutto il talk show sul palco del celebre Alexander Girardi Hall che si terrà di domenica, quando si parlerà di “nuove competenze”. La tematica fa riferimento a tutte quelle competenze che un professionista del settore deve assolutamente possedere, in termini di comunicazione, servizi e produzione.
“Siamo molto felici di poter alzare nuovamente il sipario sull’evento più prestigioso organizzato dalla nostra rivista”, spiega il direttore di Civiltà del bere Alessandro Torcoli. “Dopo due anni di pausa forzata, è esaltante riproporre il format VinoVip, che è una manifestazione di interazioni oltre che di degustazioni. Ne abbiamo tutti bisogno, per riprendere il discorso delle relazioni interpersonali a lungo sacrificate. Per i wine lover sarà come sempre un’occasione per assaggiare le più prestigiose produzioni italiane in un contesto di straordinaria bellezza.”
Tra i sostenitori e partecipanti alla manifestazione ricordiamo Vinitaly, Foragri, Della Toffola e Vivai Cooperativi Rauscedo.