Torna Life of Wine nella sua XI edizione che si terrà il 23 ottobre 2022, una grande occasione di confronto per le grandi etichette di vino che saranno le protagoniste dei percorsi di degustazione dell’evento.
Più di 150 vecchie annate delle più importanti cantine della Penisola italiana tracceranno gli step dell’evoluzione del settore. Il tutto organizzato da Studio Umami e Roberta Perna Comunicazione Enogastronomica, due agenzie fiorentine che si occupano da anni di comunicazione e organizzazione di manifestazioni enogastronomiche.
Ad ampliare la squadra di lavoro c’è Maurizio Valeriani, direttore di Vinodabere, che dal 2019 si occupa della selezione delle aziende di vino, le migliori in Italia. Il 23 ottobre tutte le cantine partecipanti esporranno il loro banco di assaggio in cui si potranno degustare le annate in commercio e almeno due annate più vecchie di una medesima etichetta, per immergersi quindi in un vero e proprio viaggio gustativo temporale.
La manifestazione si terrà all’Hotel Villa Pamphili, una struttura storica romana circondata da un grande parco. Negli anni, Life of Wine ha raggruppato le aziende leader nel panorama del vino italiano, assistendo anche alla presentazione di etichette ormai introvabili sul mercato.
L’ultima edizione ha registrato la partecipazione di 69 cantina da tutto il territorio italiano con oltre 500 ingressi con più 150 operatori e 80 rappresentanti della stampa.