Bolognafiere ha fissato per il 13 e 14 gennaio la prossima edizione di Marca, il grande Salone internazionale, secondo in Europa, interamente dedicato ai prodotti a Marca del Distributore.
Per la 18esima edizione del polo fieristico ci sarà una grande novità, la creazione di un’ampia sezione dedicata al vino definita dagli organizzatori “un’area riservata, nell’ambito dei padiglioni destinati al food per offrire, alle migliori cantine, l’opportunità di relazionarsi e dialogare con la dmo e per rafforzare la presenza dei loro prodotti sugli scaffali dei punti vendita”. Questa significativa apertura al mondo del wine segnerà senz’altro per il Salone un’impennata qualitativa senza precedenti, avviando così una fase di importante collaborazione con il beverage.
“La forte crescita degli acquisti di vino in DMO ha tramutato questo canale in uno dei principali mercati per il settore vitivinicolo. La sempre migliore qualità dei vini offerti oggi a MDD dalle Insegne della DMO ha modificato la percezione dei consumatori di questo prodotto, che sta progressivamente conquistando quote di mercato interessanti agli altri canali tradizionali, mettendo a segno un netto cambiamento nei trend di vendita”, questo quanto si apprende da una nota del comitato organizzativo a sostegno della scelta di allargare le vedute di Marca ad un settore che da sempre promuove sul mercato internazionale il valore qualitativo del Made in Italy.