ENOTURISMO | Il Salone del Vino di Torino torna alle OGR
La terza edizione dell’evento dedicato al patrimonio vitivinicolo del Piemonte si prepara a tornare con il Salone del Vino di Torino, in programma dal 1° al 3 marzo 2025 alle OGR – Officine Grandi Riparazioni. Questa manifestazione segnerà l’inizio di un calendario ricco di appuntamenti diffusi che proseguiranno per tutto l’anno, coinvolgendo le cantine del territorio in un viaggio alla scoperta dell’essenza vitivinicola piemontese.
L’edizione 2025 vedrà un’importante crescita della fiera, con spazi espositivi ampliati e oltre 500 cantine attese. Le OGR diventeranno così il cuore pulsante dell’evento, offrendo a appassionati, professionisti e curiosi l’opportunità di incontrare i produttori, degustare eccellenze enologiche e acquistare le migliori etichette. Il Salone sarà inoltre arricchito da un fitto programma di talk, incontri e mostre per approfondire la conoscenza del mondo del vino e delle sue molteplici sfaccettature.
Anche quest’anno, il Salone si estenderà oltre la sede principale con gli appuntamenti Off, realizzati in collaborazione con le realtà locali. Tra Grandi Cene nei migliori ristoranti della città, degustazioni ed eventi esclusivi, il pubblico potrà vivere un’esperienza enogastronomica unica, immergendosi nella cultura e nelle tradizioni del vino piemontese.
Per maggiori informazioni, restate aggiornati sulle novità dell’evento!