Sorge sull’Isola Bella il nuovo ristorante con suite “Delfino”, una struttura dalle origini antiche e dall’indole assolutamente innovativa.
Costruito durante la seconda metà del Settecento, l’edificio è stato sottoposto a un progetto di conservazione e riqualificazione funzionale, voluto dalla famiglia Borromeo, che lo ha riportato al suo antico splendore: ora è un ristorante e rientra nell’orbita dei servizi delle destinazioni Terre Borromeo sul Lago Maggiore, brand che identifica i siti legati alla famiglia Borromeo che comprendono Isole Borromee, Rocca di Angera, Parco Pallavicino, Parco del Mottarone e di prossima apertura Castelli di Cannero.
L’incredibile processo di restauro è tangibile in tutti gli elementi architettonici e d’arredo che più caratterizzano la struttura, come i pavimenti in piastrelle di cemento rosse e nere o come il terrazzo veneziano, le travature lignee, i soffitti a cassettoni e le ringhiere in ferro battuto; conservati nella loro totalità originale tutti gli arredi vintage del palazzo, da lampadari provenienti dagli anni ’30 e dallo stile neogotico fino al mobilio del bar e del ristorante. Per i complementi sono state scelte aziende italiane quali Flos, Rubinetterie Cristina e Dedar che hanno fornito luci, rubinetterie e tessili, mentre Ginori 1735 ha prodotto i piatti su disegno.
Le due suites Ninfea e Ortensia sono costituite da una zona living, un piccolo angolo cucina, due bagni ciascuna e caratterizzate da una vista sul Golfo Borromeo.