Moët & Chandon presenta la sua Moët Impérial Atlantis The Royal, una limited edition progettata per la festa più scintillante di Dubai, il Grand Reveal del resort Atlantis The Royal, che si è svolto lo scorso fine settimana.
Un tributo alla nuovissima destinazione esperienziale ultra-lusso di Dubai, la bottiglia rivestita in oro 24 carati, riecheggia l’architettura distintiva della nuova icona della città.
Lo spettacolare sabato è stato l’apice del weekend Grand Reveal del resort, che nella lounge Moët & Chandon ha ospitato una serie di ospiti internazionali, che hanno cenato con piatti preparati dai migliori chef del mondo: Nobu, Jose Andres e Heston Blumenthal.
Un Nabuchodonosor dalle dimensioni generose, la bottiglia da 15 litri è racchiusa in un involucro esterno placcato oro 24 carati che riecheggia la cornice spaziale dell’edificio. La conchiglia è stata creata da abili artigiani utilizzando tecniche antiche applicate a metalli preziosi. Realizzato in tre parti, il guscio lucidato a specchio è incastonato al centro della bottiglia.
Anche la cravatta nera è goffrata, quindi laccata e apposta con il sigillo rosso caratteristico. Ogni singolo pezzo che compone la decorazione è placcato in oro 24 carati, comprese l’etichetta e il medaglione inciso sul retro della bottiglia. Più di 500 ore sono state dedicate all’ideazione e alla realizzazione di questo pezzo eccezionale.
“La grande rivelazione di Atlantis The Royal è un momento unico che Moët & Chandon è entusiasta di celebrare con una spettacolare bottiglia d’oro che mette in mostra il meglio dell’artigianato francese e il know-how enologico senza tempo della nostra Maison”, afferma il CEO e Presidente di Moët & Chandon Berta de Pablos Barbier.
“Siamo entusiasti di celebrare questo momento spettacolare per Atlantis The Royal con il nostro stimato partner Moët & Chandon. Stasera brindiamo a questo edificio iconico con qualcosa che nessun altro resort di lusso a Dubai può vantare, il nostro champagne su misura”. ha condiviso Tim Kelly, vicepresidente esecutivo e amministratore delegato di Atlantis Dubai.
L’interno del Moët & Chandon Atlantis The Royal è lo champagne caratteristico della Maison, Moët Imperial, definito da un brillante fruttato, un palato seducente e un’elegante maturità.
Realizzato dai migliori designer, architetti e artisti del mondo, l’Atlantis The Royal è una destinazione in cui tutto è stato progettato per sfidare i confini dell’immaginazione. Con viste mozzafiato sullo skyline di Dubai e sul Mar Arabico, il resort offre una serie curata di esperienze mozzafiato, invitando gli ospiti a nuotare tra le nuvole nelle piscine celesti, a lasciarsi abbagliare da fontane che sputano fuoco o cenare dalla più grande collezione di famosi chef ristoranti h nel mondo.