Vantaggi e tanti benefici per tutti gli appassionati che nel mondo comprano oggi le migliori etichette in modalità En Primeur. Da oggi è possibile anche in Italia grazie a Tannico, una vera e propria enoteca online che conserva una selezione accurata di oltre 15.000 etichette da più di 2.500 cantine italiane, grazie alle quali nel 2020 ha registrato 400.000 ordini e spedito oltre due milioni e mezze di bottiglie in 23 Paesi internazionali.
Acquistare quindi Bordeaux En Primeur dei migliori Château è semplicissimo e, inoltre, Tannico è l’unico che ha dato la possibilità di mettere in vendita i vini bordolesi in questa modalità. Quest’ultima prevede un trading nei territori di Bordeaux che garantisce l’acquisto di vini da 18 a 24 mesi prima che venga inserito in bottiglia, quando è ancora nella fase di affinamento in botte.
Questo consente agli appassionati di accaparrarsi i vini più ricercati del mercato senza tempi di attesa estenuanti, acquistandoli a prezzi competitivi. Il sistema di vendita era riservata solo ai commercianti di vino inglesi per poi ampliarsi negli anni Ottanta anche ai clienti privati. Tannico, in tal senso, rappresenta una grande rivoluzione, avendo messo in campo i migliori vini della produzione per venderli ai suoi utenti.
“Siamo molto soddisfatti di poter dare questa grandissima opportunità ai nostri clienti– ha spiegato Marco Magnocavallo, CEO di Tannico – È un grande orgoglio per tutto il Gruppo Tannico quello di avere la fortuna di acquistare vini di tale importanza a prezzi così vantaggiosi”.