Italicus debutta nel mondo dei liquori con il Rosolio di Bergamotto che trasporta i suoi degustatori in un viaggio dal Nord al Sud Italia. Tutte le magnifiche peculiarità che caratterizzano il nostro Paese vengono sintetizzate dagli ingrediente, dall’arte e dalla creatività in forma liquida.
Il quasi dimenticato Rosolio, celebre durante il regno di Savoia nel XVIII secolo come “aperitivo di corte”, viene oggi reinterpretato con le note agrumate del bergamotto calabrese che si matchano perfettamente con qualsiasi cocktail da sorseggiare fino al dessert.
L’aperitivo italiano reborn presenta l’aroma fresh della pianta, abbinata al cedro di Sicilia e alle note speziate, quasi floreali, per esaltare le ricette dei drink sorseggiati durante i momenti di convivialità delle feste natalizie.

Con ITALICUS il Natale è al profumo di bergamotto
Perfetto anche come pairing per le occasioni speciali, Italicus nasce ispirandosi alle ricette del Rosolio torinese, per cui le bucce del bergamotto venivano essiccate, mentre il cedro di Sicilia infuso in acqua fredda per il rilascio degli oli essenziali.
L’olio essenziale del bergamotto ha la capacità di fissare gli aromi e di potenziare le note del suo insieme con la delicata unione di camomilla, genziana, rose gialle, balsamo di melissa e lavanda. Il nuovo Rosolio di Italicus è un perfetto regalo di Natale da portare a casa delle persone più care, abbinabile alla bottiglia di scorze di bergamotto candito.
Il liquore al bergamotto è acquistabile su tannico.it, spiritacademy.it e su altri tre siti rivenditori, pronto a deliziare i lunghi pranzi e cena di Natale di tutti gli italiani.