Dopo un’intensa settimana della moda, è arrivato il momento di far tornare nel capoluogo lombardo uno degli eventi più attesi per quando riguarda il settore vino, ovvero la Milano Wine Week. Giunta alla sua quarta edizione, la settimana del vino ha una novità per tutti i partecipanti.
Il 3 e il 4 ottobre avrà luogo un’inedita manifestazione di networking, esclusivamente b2b, chiamata Wine Business City. Quest’ultima è stata pensata per promuovere il rilancio della fiera vitivinicola e per la crescita del settore stesso che risulta in continuo cambiamento.
L’evento sarà una sorta di grande Expo in cui centinaia di etichetta del nostro Paese e non solo, verranno suddivise in un percorso specifico di degustazione per facilitare buyers e professionisti nel loro lavoro. Ad ospitare l’iniziativa sarà il MegaWatt Court di Milano, facilmente raggiungibile per gli operatori milanesi ma anche per quelli provenienti da altre regioni con il supporto di un collegamento via shuttle.
Ad attendere le cantine e i professionisti ci saranno diverse aree tematiche con salotti business e meeting one-to-one, ma anche la cerimonia di premiazione del Premio Carta Vini e Selezione Retail, dove 12 esperti nomineranno le migliori selezione vinicole, analizzando anche la loro distribuzione online e fisica.