Riccardo Cotarella avvia la collaborazione con la Cantina Valle Isarco – Eisacktaler Kellerei. Quasi una sfida, che coincia già dalla vendemmia in corso e ha l’obbiettivo di internazionalizzare i vini della cantina sociale che nel 2021 compirà 60 anni.
Armin Gratl, direttore generale della cantina altoatesina, si esprime positivamente sulla scelta effettuata dal CDA.
“Abbiamo scelto Riccardo Cotarella per la sua grandissima esperienza nazionale e internazionale, nonché per la sua voglia di misurarsi con un territorio a lui fino a oggi sconosciuto”.
L’enologo, che è consulente di oltre un centinaio di aziende in Italia e all’estero ed è anche presidente nazionale di Assoenologi e docente di Viticoltura ed enologia presso l’Università della Tuscia di Viterbo, ha dichiarato di essere contento e motivato, anche perché ci sono tutte le “carte in regola per fare bene”.
La Valle Isarco è una delle regioni viticole fra le più interessanti d’Europa, soprattutto per i grandi margini di miglioramento.
Quindi la Cantina Valle Isarco si appresta a spegnere 60 candeline nel 2021 più in forma che mai, con la grinta e le ambizioni di un giovane pieno di belle speranze e proprio per questo importante anniversario verranno presentate delle novità. L’Obiettivo è la valorizzazione del territorio, vini ancora più importanti e nuove etichette. “Esistono le condizioni per riuscire a fare il vino migliore della valle – afferma Cotarella –. Quanto prodotto fino a ora è già ottimo, per renderlo ancora più speciale, quindi, dobbiamo cercare minuziosamente dei margini di miglioramento, dobbiamo impegnarci tutti. Dobbiamo fare vini importanti, oltre che beverini”.