A Baglio Sorìa torna il relax e del bere bene. L’estate 2022, appena iniziata, vedrà in programma otto appuntamenti che prenderanno il via venerdì 15 luglio alle ore 20.00. La serata evento sarà dedicata a un confronto speciale tra gli Spumanti metodo classico dell’Etna: Gaudensius Blanc de Noir, da uve di Nerello Mascalese, e il Gaudensius Blanc de Blancs, millesimato da uve Carricante con gli Champagne Moët-et-Chandon e Laurent Perrier.
Una vera e propria sfida tra Sicilia e Francia un narratore d’eccezione, il giornalista Nino Aiello della Guida Gambero Rosso che farà un focus sulla spumantizzazione conducendo i partecipanti in un viaggio sensoriale che abbinerà ai sentori dei vini, i sapori dei piatti appositamente ideati per la serata dall’Executive Chef del Ristorante Santagostino, Andrea Macca, con le specialità gastronomiche del Mare Mediterraneo.
Il tramonto mozzafiato delle isole Egadi farà da cornice ai numerosi Apericharme in programma il 22 luglio, il 4 e il 19 agosto, dove i calici di Charme verranno affiancati agli Assaggi di Mare dell’Executive Chef.
“Una serie di eventi davvero speciali che sanno unire il piacere del bere bene con lo stile dell’ospitalità di Baglio Sorìa – ha spiegato Irene Di Gaetano, Responsabile di Firriato Hospitality -. I winelover, che da sempre mostrano di apprezzare i vini Firriato, stagione dopo stagione, ci riempiono di affetto con la presenza costante e appassionata agli eventi che organizziamo”.
Nel calendario non può mancare l’evento del 10 agosto chiamato Calici di stelle dove sarà possibile degustare i vini più celebri dell’azienda sotto le stelle della notte di San Lorenzo.
Altra protagonista del programma è la cena di Ferragosto con un menù della serata abbinato ai vini Firriato dal Sommelier del Ristorante Santagostino. Il calendario degli appuntamenti dell’estate si chiuderà la sera del 26 agosto con Sorsi di Stelle, quando dalle terrazze dello Sky Lounge gli appassionati godranno di una serata potranno provare un menù realizzato ad hoc dall’Executive Chef Andrea Macca in abbinamento alle etichette più esclusive di casa Firriato.