Il francobollo è stato emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico, appartenente alla serie tematica ”Le eccellenze del sistema produttivo ed economico”.
“Siamo orgogliosi della nostra storia, ma con lo sguardo rivolto al futuro: al futuro della nostra azienda, per cui stiamo costruendo un ambizioso piano di crescita, e al futuro del Pianeta, che cerchiamo di tutelare con una forte attenzione alla sostenibilità”. Lo scrive il presidente della Ferrari Trento, Matteo Bruno Lunelli, nella presentazione ufficiale dell’azienda, che ha accompagnato l’emissione, avvenuta oggi 6 luglio, del francobollo celebrativo dedicato alla cantina.
Il francobollo è stato stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva non fluorescente.
Tiratura: cinquecentomila esemplari. Foglio da quarantacinque esemplari.
Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito poste.it