“Nobile di nascita, spumeggiante di natura”: così nasce la storia del Maximilian I la cui leggenda parla di una prima bottiglia prodotta dagli enologi della Kloster Kellerei in quei vigneti che appartenevano all’imperatore Maximilian I d’Asburgo, da cui è stato poi creato l’omonima etichetta.
Tutti i vini della famiglia Maximilian sono spumantizzati dalla Cantina di Soave che, detenendo il marchio è oggi una delle prime aziende spumantistiche italiane. Oggi l’azienda lancia il vino Dolce per eccellenza, il Maximilian I- Moscato dalla purezza unica, caratterizzata da un color giallo paglierino con riflessi brillanti e 100% bollicine dorate.
A distinguerlo anche il profumo raffinato e il delicatissimo mix di frutta candita e vaniglia che lo rende ideale per accompagnare i dessert del fine pasto o un aperitivo dolce. Come tutta la famiglia dei Maximilian I, anche il Maximilian I – Moscato Dolce di Cantina di Soave è spumantizzato attraverso una filiera sicura, controllata e garantita, direttamente dal vigneto alla bottiglia.
Con questo dolcissimo new entry, l’azienda mantiene alto il suo posto tra le prime 10 aziende spumantistiche italiane, gestendo attualmente il 50% dei vigneti nella zona produttiva del Garda DOC.