La maison Dom Pérignon, di proprietà del gruppo Lvmh, ad aprile aveva scelto la pop star Lady Gaga come nuova testimonial. Adesso questa liaison si è concretizzata con la nuova campagna per le due bottiglie di champagne d’eccezione.
La cantante e attrice ha firmato infatti due bottiglie, il Dom Pérignon vintage 2010 e il Rosé vintage 2006, nati dalla creazione e dal lavoro di Vincent Chaperon, chef de cave del brand di beverage di lusso.
Lady Gaga ha ispirato, tramite la sua creatività e libertà di espressione, lo stile e il packaging di questi prodotti di lusso, dopo che in passato, l’artista aveva prodotto per la maison vinicola anche una scultura. Le produzioni dell’annata 2010 sono state ampiamente decantate dalla stessa azienda francese, lavorando l’uva con la solita maestria per poi elaborare vini di gran qualità, come il Vintage 2010. Ancora meglio il Rosé vintage 2006, particolarmente iodato e salino.
Entrambe le bottiglie sono disponibili in edizione limitata e pertanto acquistabili soltanto in selezionate enoteche e wine shop in Italia e presso i punti vendita de La Rinascente. Saranno dedicate proprio a Dom Pérignon X Lady Gaga le vetrine degli store Rinascente di Firenze e Torino dal 9 al 22 novembre, di Milano Piazza Duomo dal 16 al 22 novembre e di Roma Via del Tritone dall’11 al 22 novembre. A partire dal 9 novembre e fino alla fine del 2021, le bottiglie in edizione limitata saranno disponibili anche attraverso lo shop online di rinascente.it.