L’imbarcazione italiana batte American Magic 4-0. Ora la sfida con gli inglesi di Ineos per stabilire chi gareggerà con la detentrice della Coppa America, Emirates Team New Zealand.
E intanto la cantina trentina dedica al team dello skipper Max Sirena una bottiglia di Ferrari Trentodoc Maximum Blanc de Blancs limited edition. Luna Rossa Prada Pirelli e la Maison delle bollicine italiane più premiate al mondo sigillano quindi la loro partnership, nel segno “della eleganza, dell’innovazione e della italianità”. Tutti aspetti che infatti ritroviamo nel design inedito della bottiglia concepita in occasione delle regate di Auckland in Nuova Zelanda. La bottiglia, in versione Magnum, presenta, oltre al logo di Luna Rossa Prada Pirelli, un disegno stilizzato del profilo della barca, in colore rosso, ripreso anche sul cofanetto in legno. Su entrambi, bottiglia e cofanetto è riportato il numero del pezzo, da 1 a 2021, quest’ultimo proprio per sottolineare l’anno di sfide appena cominciato che aspetta l’imbarcazione italiana.
Ferrari ha seguito in tutto il percorso l’avventura del team Luna Rossa Prada Pirelli, a partire dal varo del primo AC75, ad ottobre 2019, battezzato da Miuccia Prada proprio con una bottiglia di Ferrari Maximum. La serie di regate è ora entrata nel vivo nelle acque di Auckland, dove è in corso la PRADA Cup, che definirà lo sfidante della 36esima America’s Cup presented by PRADA, in programma dal 6 al 15 marzo 2021.