Riempie d’orgoglio sapere che alla prossima Notte degli Oscar ci sarà anche un pezzetto d’Italia. Frutto della rinnovata partnership fra la cantina veneta Bottega di Bibano di Godega (TV) e l’attore-viticoltore Francis Ford Coppola, nei calici delle stelle del cinema quest’anno saranno versati pregiati Chardonnay e Cabarnet Sauvignon della Francis Ford Coppola Winery originati da uve coltivate in California, contea di Sonoma, nel 2019, annata fra le più proficue dell’ultimo decennio grazie alla mancata siccità, contenuti in raffinate bottiglie Made in Italy in oro specchiato, realizzate attraverso un meticoloso processo di metallizzazione brevettato da Bottega, su cui campeggiano i nomi del viticoltore veneto e del regista americano.
Prodotte in edizione limitata, le bottiglie “The Family Coppola 93rd Awards” porteranno così oltreoceano, almeno sul piano estetico, un pizzico di quel patrimonio artistico che da sempre ci riconoscono nel mondo. Bottega si eleverà dunque in rappresentanza della nostra cultura artigiana rivolgendo agli Oscar un importante tributo.
“In ogni suo pensiero c’è l’Italia, la nostra cultura. Francis alle volte beve il vino tagliato con l’acqua, un vero e proprio spritz, come i nostri nonni; è un uomo di grandissima cultura che spende molto tempo sui libri di storia per immaginare il futuro”. Queste le parole confidenziali di Sandro Bottega in riferimento al regista americano, svelando quanto tra i due, oltre ad una semplice alleanza commerciale, vi sia soprattutto un’ottima amicizia.