Siglata la partnership tra Cantine Ferrari e il Circus dei Gran Premi. Le bollicine italiane salgono sul primo gradino del podio della Formula 1.
Si stapperà il 18 aprile a Imola la prima Jeroboam di Ferrari Trentodoc. Primo podio europeo dopo il GP del Bahrain. Così, dopo anni di dominio Champagne, lo spumante italiano, Metodo Classico, conquista la pole position in Formula 1. “Una scelta guidata dalla qualità indiscussa delle bollicine di Ferrari”, spiega il Presidente e CEO Stefano Domenicali.
Cantine Ferrari, campione in tavola, sarà quindi protagonista dei brindisi dei Gran Premi, con una bottiglia speciale, di cui ancora si è rivelato solamente, che sarà una prestigiosa cuvée Blanc de Blancs, comunque una bottiglia speciale, probabilmente concepita ad hoc.
La nuova partnership, annunciata in videoconferenza con giornalisti di tutto il mondo da Matteo Lunelli e lo stesso Domenicali, ha due obiettivi principali: da un lato promuovere e “raddoppiare a medio e lungo termine il numero di bottiglie vendute di Ferrari Trento all’estero”; dall’altro, la maison è convinta di assumere così anche un ruolo di ambasciatore del mondo del vino italiano, forte anche della positiva esperienza maturata con il team di Luna Rossa Prada Pirelli e molte altre iportanti joint venture nel mondo dello sport.
“Lo sport è sfida”, sottolinea Matteo Lunelli, “Io per primo lo amo come i miei familiari e tanti nostri collaboratori. E lo sport è assimilabile alle sfide quotidiane che avvengono anche nella nostra realtà, dalla vigna in montagna alla cantina, per ottenere ogni anno i migliori vini possibili. Fino alla comunicazione degli stessi una volta immessi nel mercato. Una azienda vitivinicola svolge un faticoso e appassionante lavoro di squadra, proprio come un team di bolidi di Formula 1”.
LEGGI ANCHE: