Invece di ospitare il suo celebre Polo Classic quest’anno, Veuve Cliquot offre ai residenti e ai visitatori di New York la possibilità di godersi il suo Champagne La Grande Dame 2012 in edizione limitata al New York Botanical Garden.
Si potrà ordinare lo champagne (al bicchiere o in bottiglia) con un menu di abbinamenti gastronomici ispirati al giardino, il tutto presso il ristorante Hudson Garden Grill (situato al suo interno).
Per celebrare la più recente mostra del Giardino Botanico di New York, KUSAMA: Cosmic Nature, la confezione di champagne La Grande Dame è stata ridisegnata e riprogettata da Yayoi Kusuma.
Decorate con i suoi caratteristici punti e colori vivaci, le bottiglie e le confezioni regalo di Kusama dal design unico sono state create per diffondere il messaggio di gioia, speranza e ottimismo. Veuve Cliquot ha collaborato con l’artista contemporaneo giapponese di fama mondiale per mettere in risalto la prestigiosa Cuvée del marchio e la sua nuova annata. Il nome scelto per la bottiglia, La Grande Dame, è un cenno all’onorata signora Clicquot dell’enologo, che all’inizio del 1800 divenne nota come la Grande Dame dello Champagne. Cliquot ha preso le redini dell’attività di suo marito quando è diventata vedova all’età di 27 anni, aprendo la strada come imprenditrice.
In una dichiarazione, il marchio riconosce Kusama come una grande dama moderna e un nome iconico sia nel mondo del design che in quello dell’arte.
Le prenotazioni per il pop-up e l’esperienza culinaria Hudson Grill possono essere effettuate su Open Table.
Per quanto riguarda l’installazione, KUSAMA: Cosmic Nature sarà in mostra fino al 31 ottobre. Per vedere le installazioni sia interne che esterne, i visitatori avranno bisogno di un biglietto KUSAMA Garden & Gallery Pass.