Sotto la guida dello Chef de Cave Vincent Chaperon, Dom Pérignon continua la sua ricerca dell’armonia perfetta, trasformando le materie prime della natura in opere d’arte enologica. Per la nuova edizione limitata, la maison ha scelto la visione avanguardistica del designer Mathias Bengtsson, noto per il suo approccio innovativo che unisce natura e tecnologia.
Bengtsson ha applicato un processo di bio-mimetismo digitale per creare sculture uniche: partendo da semi virtuali, programmati per simulare la crescita delle viti sotto condizioni meteorologiche variabili, ha “coltivato” digitalmente ogni opera. Successivamente, le sculture sono state realizzate con cura da maestri artigiani, rappresentando simbolicamente un futuro in continua fioritura.
La limited edition è disponibile in due versioni esclusive: la Gold Edition, prodotta in soli 60 esemplari numerati, racchiude una bottiglia di Dom Pérignon Vintage 1999 Plénitude 2, espressione massima di un lungo affinamento. La più rara Pink Gold Edition, limitata a 20 pezzi, custodisce il prestigioso Dom Pérignon Vintage 2000 Plénitude 2 Rosé, un’ode all’arte del rosé che segna una nuova frontiera nella creazione di champagne d’eccellenza.