Buone notizie per il turismo nazionale, almeno stando al Washington Post, che elegge l’Italia la destinazione più ambita dai turisti americani nel 2023. La conferma arriva dai tanti operatori di viaggi intervistati dal quotidiano statunitense, secondo i quali a pesare nella scelta del viaggiatore a stelle e strisce sarà il grande patrimonio storico, culturale, paesaggistico ed enogastronomico del nostro paese.
In cima alle preferenze località ad alto valore turistico come la Costiera Amalfitana, il lago di Como, la Toscana, la Puglia e la Sicilia. In crescita anche la curiosità per i piccoli borghi e per le destinazioni alternative, dove scoprire le tradizioni più autentiche.
Ma sarà tutta l’Europa a beneficiare dei flussi in entrata da oltreoceano, con la Grecia, il Portogallo e il Regno Unito che seguono il nostro paese in questa speciale graduatoria. Fuori dal Vecchio Continente sono soprattutto le destinazioni asiatiche a conquistare, con tanti americani che sognano un viaggio in Giappone, Vietnam o Thailandia.