Alta qualità e materie prime d’eccellenza tornano ad essere le protagoniste in una nuova creazione di Peck che ripropone uno dei distillati più amati al mondo: il gin. Il Gin Peck è una storia sui sapori d’Italia raccontata da una selezione accurata di erbe e botanicals, come lavanda e salvia che danno un carattere distintivo al drink.
Il new entry in casa Peck è pensato per essere abbinato ad aperitivi anche gustati in casa, ottimi da matchare con le proposte gastronomiche di alta cucina del marchio. Un’esperienza immersiva che ha inizio sull’appennino tosco-emiliano da cui proviene il ginepro, per toccare poi le coste del mediterraneo con i loro aromi agrumati dell’arancio, del limone, del cedro e del pompelmo, ma anche sambuco, salvia sclarea, iris, lavanda e gelsomino.
Ogni sapore viene attentamente lavorato in un’antica distilleria del Piemonte nata nel 1890, che da vita ad un prodotto armonioso, sofisticato e dal retrogusto finale piacevolmente agrumato, conferito dall’attenta selezione di materie prime e al minuzioso trattamento delle erbe botaniche.
“Per gli amanti del buon cibo Peck è come un parco dei divertimenti gastronomici, un paradiso del palato, un orto delle meraviglie.” – spiega Gianluca Biscalchin. “Per questo ho voluto raccontare la filosofia di Peck attraverso i loro prodotti più famosi. Ho disegnato un albero del bengodi che esce dallo storico ingresso di via Spadari: al posto della vetrina ho immaginato una foglia d’oro per rappresentare oltre alla ricchezza delle proposte, anche la preziosa gentilezza delle persone che vi lavorano e la sontuosità delle cucine, tesoro nascosto di Peck.”
A rendere la proposta ancor più interessante, c’è il packaging che presenta un’etichetta sviluppata dall’illustratore Gianluca Biscalchin, il quale ha saputo sottolineare perfettamente la ricchezza degli ingredienti e della storica cucina milanese.