Il lusso non conosce crisi neanche con il Covid, una bottiglia di vino è stata appena venduta per un milione di franchi. Un nuovo record quello stabilito a Lugano da un anonimo compratore che si è assicurato una Mathusalem (sei litri) di Romanée Conti del 1985.
L’acquisto è avvenuto tramite Avu Luxury Wines, impresa svizzera specializzata nella compravendita di vini pregiati da tutto il mondo.
Secondo quanto riporta il “Corriere del Ticino”, la rara bottiglia della famosa maison francese, faceva parte del lotto messo all’asta lo scorso anno dall’Enoteca Pinchiorri, lo storico tre stelle Michelin fiorentino che fa parte dello ‘star system’ vinicolo internazionale. La bottiglia in questione dovrebbe trattarsi della Romanée-Conti 1985 del lotto 14, formato da sei Mathusalem del 1985, il più pagato dell’asta fiorentina con la battuta a 835mila euro.
Una di queste bottiglie, un pezzo rarissimo, è stata venduta appunto per un milione di franchi. Il facoltoso collezionista, giunto in Svizzera con un jet privato, è ripartito insieme ad uno dei vini rossi più celebrati del mondo.