La rinomata quanto temuta rivista britannica Decanter ha reso noti in anteprima rispetto alla distribuzione nelle edicole, in programma per gennaio 2021, i nomi delle migliori bottiglie dell’anno 2020.
Fra i vini rossi il trionfo è tutto italiano, l’Amarone della Valpolicella Classico Fieramonte Riserva 2012 della griffe Allegrini è stato infatti riconosciuto quale migliore rosso al Mondo con un punteggio medio di 89/100 attribuitogli dalla giuria composta dal Master of Wine Andy Howard, il Master Sommelier Ronan Sayburn e da Beth Willard, buying manager di Direct Wines.
Come si è detto la bottiglia vincitrice fa parte della produzione 2012 ovvero della seconda annata da quando Fieramonte è tornato in commercio dopo una pausa di oltre 25 anni, un ritorno in grande stile che fa eco in tutto il mondo dimostrando ancora una volta a livello internazionale le superbe qualità delle produzioni Made in Italy.
“È un grande riconoscimento per l’Amarone e per la Valpolicella, sono quarant’anni che racconto nel mondo la Valpolicella, Verona, la Corvina e l’appassimento, con grande amore e passione, e questo riconoscimento da parte di una rivista importante, e in un anno complicato, mi rende molto felice”. Queste le parole soddisfatte di Marilisa Allegrini, responsabile marketing della Cantina.