Gli Emmy Awards sono uno dei momenti più attesi e importanti dello star system hollywoodiano. Anche quest’anno a Los Angeles, la notte di domenica 20 settembre, alla 72esima edizione della manifestazione, hanno trionfato insieme con le serie tv, attori e registi le bollicine italiane targate Ferrari Trento DOC. Per il sesto anno consecutivo alla cerimonia di premiazione si è brindato con l’iconico Ferrari Brut.
Pur in assenza degli eventi live che tradizionalmente animano la serata più glamour della tv a livello internazionale, Ferrari Trento DOC resta il brindisi d’eccellenza nel settore dell’entertainment televisivo. Ferrari, ricordano i Lunelli, dal 2015 è la bollicina ufficiale degli Emmy e ne ha suggellato tutte le attività a partire dal Governors Ball.
Nell’anno del Covid 19 questo palcoscenico mondiale ha riscoperto una dimensione più intima e privata con gli #EmmysAtHome, dove alzare un calice di Ferrari Trento DOC si può trasformare in un’occasione speciale, anche a casa. “Del resto”, osservano i Lunelli, “in quest’anno così particolare la televisione ha avuto un importante ruolo di aggregazione. Le famiglie hanno guardato insieme alcune delle più grandi produzioni di tutti i tempi o cercato repliche dei classici preferiti. Gli amici hanno trovato il modo di rimanere connessi attraverso lo streaming simultaneo e la discussione successiva delle loro serie preferite. Ferrari vuole celebrare proprio questo spirito di convivialità, rendendo omaggio a tutti coloro i quali hanno lavorato in questi anni per proporre una televisione sempre migliore”.