Si chiama PLEZi Nutrition la nuova azienda dedicata all’alimentazione salutare per bambini fondata dalla ex-first lady e attivista Michelle Obama, che da anni partecipa alla lotta contro il cibo spazzatura promuovendo uno stile di vita sano.
Basta pensare all’iniziativa Let’s Move, che Michelle Obama avviò durante la presidenza del marito per combattere l’obesità infantile negli Stati Uniti, per comprendere il grande impegno dell’ex-first lady in questo settore: il programma ebbe un enorme successo, tanto da far approvare il Healthy, Hunger-Free Kids Act, legge che modificò gli standard nutrizionali nelle mense scolastiche americane.
L’azienda, lanciata nel corso del Future of Everything Festival del Wall Street Journal, propone prodotti meno calorici e zuccherati e che, soprattutto, attraverso processi di controllo più rigorosi ed esigenti; in particolare, PLEZi Nutrition intende iniziare la propria linea di cibo sano con un succo di frutta più vitaminico e organico.
“Ho imparato che su questa tematica se si vogliono cambiare le cose, non si può stare fuori”, spiega Michelle Obama. “Bisogna entrare nel problema, bisogna trovare il modo di cambiare la stessa industria alimentare e delle bevande. Sono fiera di lanciare a livello nazionale un’azienda concepita non solo per fornire prodotti migliori, ma anche per avviare il processo che trasformerà l’intera industria del cibo”.