Un grande successo quello raggiunto da Bulgari Hotels & Resorts, che finalmente debutta a Roma con il suo nuovo gioiello, il Bulgari Hotel Roma.
Dal 9 giugno 2023 la struttura sarà ufficialmente aperta, e affiancherà così le altre proprietà della collezione d’alta hôtellerie del marchio, già aperte Milano, Londra, Parigi, Dubai, Pechino, Shanghai, Bali e Tokyo; ancora lontani, invece, gli hotel di Miami e Los Angeles che vedranno la luce rispettivamente nel 2025 e nel 2026.
L’edificio scelto per ospitare Bulgari Hotel Roma risale agli anni ’30 e deve la sua progettazione all’architetto Vittorio Ballio Morpurgo: affreschi, mosaici, sculture si alternano in una rivisitazione dell’architettura romana di epoca classica, qui traslata in una prospettiva moderna; i materiali ricalcano ancora di più la tradizione imperiale, dato che l’intero edificio utilizza marmo travertino ocra e mattoni rossi.
“L’apertura del Bulgari Hotel Roma rappresenta un vero e proprio traguardo per Bulgari in quanto ci permetterà finalmente di accogliere i nostri ospiti nella città natale della Maison, da sempre inesauribile fonte di ispirazione per tutte le nostre magnifiche creazioni di gioielleria. Bulgari Hotel Roma è un vero e proprio “tempio” dell’ospitalità di lusso e incarna tutti i valori del brand come la straordinaria maestria artigianale, l’utilizzo di materiali pregiati, il design italiano contemporaneo e senza tempo, la ricerca dell’eccellenza e di glamour semplicemente unico. Siamo entusiasti di inaugurare questa magnifica proprietà che offrirà un’esperienza di lusso assoluto, realizzata dal gioielliere romano dell’ospitalità nel cuore della Città Eterna”, ha dichiarato Jean-Christophe Babin, Amministratore Delegato di Bulgari.
Il General Manager del nuovo Bulgari Hotel Roma, Vincenzo Falcone, ha invece commentato: “È un grande onore per me essere alla guida del Bulgari Hotel Roma, la prima proprietà nella città natale di Bulgari e il nuovo flagship della collezione Bulgari Hotels & Resorts. Con l’esclusiva posizione nel cuore di Roma, in un edificio storico perfettamente ristrutturato, un design di interni ricercato, un’offerta gastronomica a cura di Niko Romito e spazi pubblici esclusivi, tra cui la più straordinaria terrazza panoramica con vista a 360° su Roma, il Bulgari Hotel Roma possiede tutte le caratteristiche per diventare uno degli hotel migliori al mondo. Con il mio team siamo pronti ad impegnarci per offrire ai nostri ospiti la migliore esperienza di servizio e ospitalità”.