Apre le porte la 21esima edizione di Cibus, la prima grande fiera internazionale dell’agroalimentare organizzata da Fiere di Parma e Federalimentare: quest’anno si svolgerà dal 3 al 6 Maggio e ospiterà migliaia di visitatori, operatori agroalimentari e compratori esteri, ma, soprattutto, sarà la prima edizione Cibus assolutamente carbon neutral.
Il programma “Cibus destination” è stato presentato oggi e ha rivelato alcune tra le tante attività che interesseranno la fiera, come visite guidate e percorsi tematici in fiera e sul territorio, dedicati a produzioni tipiche, territorialità e sostenibilità.
Iniziativa degna di nota, inoltre, è “Cibus4Sustainability“, il progetto sulle buone pratiche sostenibili di industria e distribuzione, ideato e organizzato in collaborazione con PwC Italia, che sarà presentato alla presenza di retailers nazionali, internazionali e grandi aziende agroalimentari il 4 maggio.
“Cibus Innovation Corner” sarà invece l’area dedicata all’esposizione di prodotti innovativi e rivoluzionari, selezionate da una giuria di esperti e, successivamente, presentate nell’area di Le Village by Crédit Agricole Parma, con il supporto di ICE – Agenzia.
“Cibus negli ultimi 2 anni non si è mai fermato: supportando il “sourcing” degli operatori esteri con MyBusinessCibus.com; organizzando CibusForum nel drammatico 2020, inaugurando la ripartenza delle fiere nel settembre 2021 e presidiando con un proprio padiglione Expo Dubai. Perché da 40 anni è questa la missione che condividiamo con Federalimentare: difendere l’Authentic Italian e supportare le nostre esportazioni” afferma Antonio Cellie, CEO di Fiere di Parma.
“Dal 3 al 6 maggio ancora una volta tutto il mondo viene a vedere di persona il miracolo del Made in Italy alimentare attraverso le sue instancabili imprese e i loro meravigliosi territori”.