Bombay Sapphire lancia un esperimento artistico digitale chiamato “Behind The Canvas”, a cui ha partecipato l’artista Giuseppe Lo Schiavo e il direttore creativo ed influencer Paolo Stella. Durante la diretta IG Live su Instagram, oltre 4.000 utenti connessi e 600 commenti hanno collaborato ad un’opera NFT collettiva, in cui i partecipanti social hanno avuto un ruolo di co-creatori.
Dopo la diretta sulla piattaforma social, l’artista della collaborazione ha completato l’opera ed è cosi nata “Behind The Canvas”, una sorta di spazio metafisico immerso nel blu e caratterizzato da archi, finestre e aperture su un mondo esterno che fa sentire vivi ma che non è possibile cogliere a pieno.
Realtà immaginarie create da arredamenti, scale, specchi e statue, come quella di Queen Victoria che osserva lo spettatore e lo conserva. E’ presente anche il simbolo della cupola che richiama la bottiglia di Bombay Sapphire, la quale in questo caso ha le sembianze di una capsule nel tempo.
L’opera generata dall’esperimento digitale è una vera riflessione collettiva sul futuro sulla forza che spinge a trovare soluzioni nuove e creative di donare un futuro migliore alle generazione del domani. I tradizionali spazi fisici vengono scavalcati attraverso questa stanza creata durante la IG Live che sbarca nel metaverso come un vero e proprio “museo” in cui scoprire l’opera di Bombay Sapphire.
Una mostra ad ingresso gratuito visionabile attraverso un link dedicato e accessibile da tutti gli user del web. Dal 1° dicembre, Giuseppe Lo Schiavo inaugurerà anche un’asta su Marketplace.com, una casa d’aste online specializzata in Cripto Art. Un progetto che ha coinvolto i giovani talenti della Nuova Accademia di Belle Arti con i suoi oltre 250 creativi che hanno stimolato la loro creatività.