Tra le 1510 cantine partecipanti all’edizione 2020 dell’Awc Vienna International Wine Challenge, provenienti da 41 paesi, si è particolarmente distinta la molisana Herero avendo ottenuto ottimi risultati per ciascuna delle tre bottiglie presentate al concorso.
La cantina di Toro si è aggiudicata ben due medaglie d’oro e una d’argento. Le prime due sono state assegnate rispettivamente al Molise Rosso Doc “Don Peppe” 2015 barricato di ben 15,5% vol e alla Tintilia del Molise Doc 2016 barricata da 15% vol, mentre la medaglia d’argento è stata conferita alla Herero.16 Tintilia del Molise Doc 2015 barricata.
“Siamo orgogliosi di poter condividere con i molisani e con gli estimatori dei nostri prodotti i risultati conseguiti dai vini vincitori. Vediamo compiuto un primo importante passo nella nostra mission: utilizzare le nostre eccellenze per veicolare la ricchezza del territorio e l’attenzione all’ambiente a beneficio di una economia circolare e locale”. Queste le parole dei titolari della giovane cantina che ad appena sette anni dalla propria fondazione ha già dimostrato a livello internazionale una visione chiara e determinata che mette al primo posto la preservazione e valorizzazione del proprio territorio.